FilmFamily 2012 Questa sera Il ragazzo con la bicicletta

Si chiama FilmFamily 2012 ed è una iniziativa promossa dalla Diocesi per utilizzare anche il linguaggio del cinema nella preparazione al VII incontro mondiale delle famiglie. Si tratta, in parole povere, di un cineforum ideale, cinque serate con la promozione di cinque film che ripercorrono in modo trasversale i temi delle 10 catechesi su famiglia, lavoro e festa.
Le proiezioni, tutte al Centro culturale di San Carlo al Corso (in via Matteotti 14) sono iniziate il 24 gennaio con la proiezione di American Life di Sam Mendes.
Questa sera verrà proiettato "Il ragazzo con la bicicletta", film su giovani, famiglia ed educazione, del 2011 di Jean Pierre e Luc Dardenne. Al termine della proiezione un dibattito guidato da don Claudio Burgio, cappellano dell’Istituto penale minorile Beccaria di Milano, con Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei media all’Università Cattolica di Milano e presidente di Eskénosen, associazione di accoglienza e accompagnamento all’integrazione di famiglie di stranieri, e Mauro Magatti, Preside della Facoltà di Sociologia presso l'Università Cattolica di Milano.
Inizio dello spettacolo ore 20:45, ingresso 3 euro. Non mancate.

Un approfondimento sul quale riflettere intensamente. Lo ha scritto Francesco Ognibene su Avvenire