FAMILY 2012 I numeri della nostra Comunità

News > Archivio > Family 2012 > FAMILY 2012 I numeri della nostra Comunità
29 04 2012

Siamo agli sgoccioli. Manca ormai meno di un mese all'apertura del VII Incontro mondiale delle famiglie, il Family 2012 che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno con la partecipazione del papa Benedetto XVI. La macchina organizzatrice sta girando al massimo per fare in modo che l'evento possa essere celebrato senza intoppi e nel miglior modo possibile.

È anche il momento dei primi conti, quindi. Sono 400 i fratelli e le sorelle della nostra Comunità pastorale che hanno chiesto e ottenuto il pass per poter partecipare di persona agli incontri con il Papa: 140 per la Festa delle Testimonianze di sabato 2 giugno e 260 per poter assistere, il 3 gikugno, all'aeroporto di Bresso alla celebrazione dell'Eucaristia durante la quale si esibiranno anche 18 cantori della nostra Corale. Le cifre sono quelle registrate allo scorso 23 aprile (e sono quindi suscettibili di qualche cambiamento) dal nostro ROL (responsabile organizzativo locale) Francesco Croce che si occuperà anche di ritirare i pass in Curia e consegnarli alle segreterie parrocchiali per essere distribuite a chi li ha richiesti.

Sedici sono le famiglie che hanno messo a disposizione la loro casa per accogliere una famiglia straniera e 45 gli ospiti accolti, 39 dei quali provengono dalla Bulgaria – dalla diocesi di Nicopoli dove opera padre Paolo – con la quale il nostro Decanato ha sottoscritto un gemellaggio per l'occasione.
Cinque, infine, i volontari che si sono messi a disposizione dell'organizzazione attraverso il nostro ROL. Ma altri, ricorda Francesco Croce, potrebbero essersi iscritti direttamente senza avvisare le strutture della Comunità.

Vi terremo comunque informati, non appena saranno disponibili le cifre e i dati ufficiali.

Intanto potete seguire gli aggiornamenti quasi ora per ora, collegandovi al sito ufficiale di Family 2012.
 

 

 

 

 


 


CONDIVIDI!