FAMILY 2012 Otto incontri per spiegare perché

News > Archivio > Family 2012 > FAMILY 2012 Otto incontri per spiegare perché
05 01 2012

È in pieno svolgimento l'iniziativa della Fondazione Milano Famiglia 2012 che ha organizzato  otto incontri in tutta la Diocesi ambrosiana per preparare le comunità, ma soprattutto le famiglie, al prossimo VII Incontro mondiale delle famiglie che si svolgerà a Milano dal 29 maggio prossimo per concludersi il 3 giugno alla presenza di papa Benedetto XVI. Per ospitare le famiglie che giungeranno da tutte le parti del mondo, servono 100mila famiglie residenti nella diocesi di Milano o in zone limitrofe (al massimo a circa un’ora di tempo – vedi cartina qui a fianco) che mettano a disposizione un po’ di spazio in casa loro.

Per questo  la Fondazione Milano Famiglie 2012, l’ente che organizza l’evento, ha proposto otto incontri sul territorio della diocesi ambrosiana nei quali viene presentata l’organizzazione dell’accoglienza e alle famiglie sarà illustrata la straordinaria opportunità di ospitare a casa propria una famiglia proveniente da qualsiasi parte del mondo.


Obiettivo delle serate – ha spiegato a Incrocinews don Luca Violoni, segretario generale della Fondazione Milano Famiglia 2012  (leggi QUI la sua intervista) –  è sostenere la cultura dell’accoglienza, raggiungere con il messaggio di Family2012 anche chi non frequenta assiduamente la Chiesa (ma condivide il valore dell’ospitalità), fare chiarezza sulle modalità di accoglienza e su cosa è richiesto a chi accoglie, in termini di spazi e di attitudine.

Ecco le date e i luoghi degli incontri. dei prossimi giorni:

17 gennaio ore 20,45:
– Museo del tessile, via Galvani – Busto Arsizio

19 gennaio ore 20,45:
– Teatro l’Agorà, via Amedeo Colombo 6, Carate Brianza.

Gli incontri precedenti si sono invece svolti; al Collegio De Filippi di Varese e al Cineteatro Manzoni, Piazza Petazzi 16 a Sesto San Giovanni il 10 gennaio; all' Auditorium S. Fedele a Milano l'11 gennaio; presso la Parrocchia Sacra Famiglia, di Peschiera Borromeo il 12 gennaio. Ieri sera è toccato invece alla Parrocchia Santi Sisinio, Martirio e Alessandro di Lecco e all'Oratorio San Gaetano di Abbiategrasso.

 

Cliccando sull'immagine qui a lato trovate uno spot dedicato alle serate informative.

 

 

 

 


CONDIVIDI!