Cento parrocchie già pronte ad accogliere le famiglie del mondo

News > Archivio > Family 2012 > Cento parrocchie già pronte ad accogliere le famiglie del mondo
27 01 2012

Un grandissimo interesse e tanta voglia di mettersi in gioco. Tanta che ci sono già cento parrocchie in Diocesi pronte a mettere a disposizione le proprie infrastrutture per accogliere le famiglie che arriveranno a Milano da tutto il mondo per il VII incontro mondiale che si svolgerà dal 3 maggio al 3 giugno prossimi.

Le cento parrocchie hanno dato la propria disponibilità ad aprire oratori, palestre, sale cinematografiche, centri di accoglienza. Alcune hanno anche già individuato le strutture che potranno essere dedicate all’ospitalità dei pellegrini nei giorni del raduno internazionale.

Don Luca Violoni, segretario generale della fondazione Milano Famiglie 2012, è soddisfatto di queste prime adesioni perché faranno da traino alle successive. Anche le famiglie cominciano a muoversi e in un solo centro dell'hinterland milanese in una sola settimana si sono raccolte le adesioni di 70 famiglie.

A Milano la battaglia è appena iniziata. Nello scorso weekend nelle chiese sono cominciate le prime distribuzioni delle schede per aderire ai programmi di accoglienza e per offrirsi come volontari nella realizzazione della grande festa mondiale.

Come reagiranno i milanesi? Bene, pensiamo e altrettanto bene, speriamo, risponderà anche la nostra Comunità Pastorale. Ricordatevi che c'è tempo fino al 15 febbraio per offrirsi come volontari e fino al 15 marzo per decidere di aprire le porte della propria casa all'accoglienza di una famiglia pellegrina.

Basta rivolgersi alla propria segreteria parrocchiale per avere ogni delucidazione in merito.

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!