FAMILY 2012 Questa sera cena fraterna con le famiglie bulgare

News > Archivio > Family 2012 > FAMILY 2012 Questa sera cena fraterna con le famiglie bulgare
19 05 2012

Questa sera, 31 maggio, un gruppo di famiglie bulgare che partecipano – ospiti del Decanato Zara e, in parte,  di alcune famiglie e strutture delle nostre parrocchie – al VII Incontro mondiale delle Famiglie, verranno a conoscere la Comunità pastorale. E la data  è quanto mai significativa. Si tratta, infatti, di un giovedì, giorno da noi dedicato alla fraternità, con la S. Messa alle 19,30 e una successiva cena comune.

E le famiglie bulgare – accompagnate da padre Paolo, che oggi è vicario parrocchiale a Belene, proprio in Bulgaria – saranno con noi sia per la Messa sia per la successiva cena della Fraternità. Un'occasione per conoscerci e imparare a vedere nell'altro sempre e comunque un fratello con il quale abbiamo in comune la cosa più importante: la Fede.

Saranno parecchie decine i fratelli che vengono da lontano. Da parte nostra sarà carino essere in molti ad accoglierli e a far sentire loro il calore dell'accoglienza.

Non preoccupiamoci per il menù che sarà tanto vario quanto la nostra fantasia suggerisce. Perché ognuno di noi porterà da casa le ricette che gli sono più congeniali e spartiremo il nostro cibo con gli ospiti. Basta una telefonata in segreteria parrocchiale per annunciare la propria presenza e il proprio apporto al menù, così come facciamo da oltre un anno tutti i giovedì sera.

Facciamo sentire le famiglie… in famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!