Un germoglio spunterà (Isaia 11,1-10)

News > Archivio > Don Giuliano Scrive > Un germoglio spunterà (Isaia 11,1-10)
21 11 2013

(a cura di donG)

Come è possibile che il lupo dimori insieme all’agnello?

Che il leopardo si sdrai accanto al capretto?

Che il vitello e il leoncello pascolino insieme? … E così anche la mucca e l’orso?

Come è possibile che il lattante si trastulli sulla buca delle vipera? E il bambino metta la mano nel covo del serpente?

Questo mistero, già cantato dal grande profeta Isaia (Isaia 11,1-10), lo ritroviamo nella parabola raccontata da Gesù: quella del grano e della zizzania che crescono insieme, un misterioso disegno! Guai a chi pensa di rovinare questo progetto che custodisce un segreto d’amore straordinario.

Questa parabola, il nostro Cardinale Angelo Scola l’ha proposta alla diocesi di Milano come criterio interpretativo della realtà.

Ma chi è in grado di sopportare questa rivelazione? Eppure ci sono nel mondo donne e uomini che nell’ ordinarietà della loro esistenza ogni giorno contemplano questo misterioso disegno e si lasciano interrogare, traendo da esso beneficio per la propria ed altrui vita.

È così che in questo tempo di Avvento, da poco iniziato con la consacrazione al ministero diaconale di Ugo, ci mettiamo in ascolto di testimonianze vere, capaci di toccare il cuore, ed essere educati a sopportare la rivelazione.

Giovedì 19 dicembre ‘13: testimonianza di don Paolo Fontana, responsabile della pastorale della Salute della Diocesi di Milano.

ATTENZIONE! Ore 19:30 Messa della fraternità, con commento delle letture fatte dal testimone, e poi cena fraterna (ciascuno porta qualcosa da mettere sul tavolo della fraternità) dove il testimone ci coinvolgerà con la sua testimonianza a partire dalle ore 21. Il cancello dell’Oratorio di Goretti sarà aperto (dalle 20:30) per tutti coloro che non riescono ad essere presenti alla Messa.

Carissime sorelle e carissimi fratelli della Comunità Pastorale, è un dono straordinario avere tra noi testimoni della fede. Siamo felici della loro disponibilità. La loro presenza ci aiuta a prepararci al santo Natale! Vi attendo con il desiderio di condividere con voi questi momenti unici di incontro e di ascolto.

Insieme a Giuseppina e a don Stefano della diaconia,

vi invito ad essere uniti nella preghiera

donG

 

Milano, 18 novembre ’13


CONDIVIDI!