Lasciati coinvolgere
dalla corsa del Vangelo

News > Liturgia e Sacramenti > Altre celebrazioni > Lasciati coinvolgere
dalla corsa del Vangelo
27 09 2016

(a cura di don Giuliano)
Con la risurrezione di Gesù è iniziata la corsa del Vangelo, cioè l’annuncio di una bella notizia: il Signore Gesù ha vinto la morte con il perdono misericordioso. Obbediente fino in fondo alle cose del Padre, ha portato a compimento la sua missione: la corsa del Vangelo ha iniziato, così, a raggiungere i confini del mondo,  le estreme periferie ne sono testimoni.

La corsa del Vangelo ci fa conoscere tutta la dinamicità e la creatività dello Spirito, soprattutto perché la buona notizia è annunciata ai poveri,  questo i potenti lo sappiano!

Una comunità è missionaria, cioè raggiunge il suo scopo, nella misura in cui permette alla corsa del Vangelo di essere la ragione della sua esistenza: se esiste una comunità è anzitutto perché c’è una bella notizia da raccontare. Non è la comunità a motivare la bella notizia, ma è il Vangelo che motiva l’esistenza della Comunità, il suo esserci qui e ora.

La corsa del Vangelo chiede a te sorella e fratello della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II di portare la pace del Signore morto e risorto a tutti gli abitanti dei quartieri di Greco e di Goretti, in occasione del prossimo Natale. Infatti è l’amore di Cristo che ci spinge a uscire dalle nostre case per raggiungere altre case e portate il lieto annuncio: pace a te!

Ti invitiamo a lasciare che il coraggio e la forza dello Spirito ti coinvolgano in una esperienza unica: lascia che la corsa del Vangelo ti coinvolga come suo testimone.

Ai primi di Novembre inizierà per le vie dei nostri quartieri un pellegrinaggio di pace.

Abbiamo bisogno anche di te per portare la preghiera e l’augurio del Natale nelle case. Se sei disponibile basta dirlo ai presbiteri della nostra Comunità: don Rodrigo, don Stefano e don Giuliano.

 


CONDIVIDI!