A tutti i Lettori

News > Archivio > Don Giuliano Scrive > A tutti i Lettori
31 03 2012

Carissime sorelle e fratelli,
scrivo a voi che vi siete resi disponibili al servizio di lettore nella nostra Comunità Pastorale Giovanni Paolo II per questo anno pastorale.

Innanzitutto vi ringrazio per l’impegno che avete messo nel partecipare al corso conclusosi qualche giorno fa. Avete avuto la possibilità di una base biblica, liturgica, tecnica, di una conoscenza pratica delle nostre sacrestie e una condivisione di ciò che la Comunità offre rispetto alla Parola.

Ora ci accingiamo a formare un unico gruppo lettori, per poter garantire che tutte le celebrazioni – a Goretti, a Greco e alla cappella di Segnano – siano animate dignitosamente.

Ci tengo a sottolineare come il leggere a Messa non sia un fatto privato, ma l’espressione di un servizio fatto alla Comunità a nome stesso della Comunità.
Siate umili in questo servizio, per non correre il rischio di appropriarvi di un ruolo e di “diventarne padroni”: sarebbe un tradire la Parola che va invece accolta con cuore libero, colmo di gratitudine e di riconoscenza.
Ogni anno, nel tempo di Avvento, rinnoveremo a tutte le sorelle e ai fratelli della Comunità la richiesta di rendersi disponibili al servizio di lettore.
Nel frattempo vi incoraggio a leggere la Parola, a custodirla e a meditarla nel vostro cuore come Maria, ad innamorarvi di essa come la Sposa del Cantico…”una voce, il mio diletto!”
Avete sentito come in Comunità ci siano molte possibilità di ritrovarsi insieme attorno alla Parola: approfittatene!

Con questa lettera ringrazio di cuore anche coloro che in questi anni hanno tenuto le fila dei lettori, Annamaria Rossi a Goretti, Alessandro Colombo a Greco e vari amici a Segnano. Ora a loro subentrerà Manuela Carnovali, alla quale abbiamo chiesto di coordinare il gruppo lettori della Comunità Pastorale. Farete riferimento a lei per i turni delle celebrazioni.

Carissime/i, iniziamo la Settimana autentica e il Triduo pasquale in ascolto della Parola. Viviamola nel cuore stesso di Gesù, il Figlio obbediente.

Vi ricordo che lunedì prossimo nella “salita al tempio” spezzerà la parola di Dio don Giambattista Biffi. Saranno presenti ben sette sacerdoti disponibili per le confessione.

Con stima e gratitudine,
donG

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!