Insieme per chiedere il dono dello spirito

News > Archivio > Don Giuliano Scrive > Insieme per chiedere il dono dello spirito
20 05 2015


Sabato 23 alla messa vigiliare delle ore 18 a Goretti sono invitati tutti i fratelli e le sorelle che appartengono a movimenti e associazioni ed abitano nel territorio della nostra Comunità Pastorale.

Sarà un momento intenso di preghiera e di fraternità nel quale vogliamo dire grazie al Signore per il dono del suo Spirito che ci permette di toccare con mano la fantasia e la vivacità dello Spirito.

Ore 18:00 a Goretti santa Messa vigiliare

Ore  21:00 nella sala polifunzionale che si trova sotto al chiesa di Goretti proiezione del film uomini di Dio

Siamo tutti invitati!!!

 

23 Maggio, Veglia Di Pentecoste– In preghiera per i martiri d’oggi

La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha invitato tutti i fedeli a pregare per i martiri di oggi durante la veglia di Pentecoste del 23 Maggio 2015.

«Esiste un legame forte che già ci unisce, al di là di ogni divisione: è la testimonianza dei cristiani appartenenti a chiese e tradizioni diverse, vittime di persecuzioni e violenze solo a causa della fede che professano (Papa Francesco – 30 aprile 2015). […] Questa situazione ci interroga profondamente e deve spingerci ad unirci, in Italia e nel mondo, in un grande gesto di preghiera a Dio e di vicinanza con questi nostri fratelli e sorelle. Imploriamo il Signore, inchiniamoci davanti al martirio di persone innocenti, rompiamo il muro dell’indifferenza e del cinismo.

Sono moltissimi i cristiani e gli uomini di ogni confessione capaci di testimoniare l’amore a prezzo della vita. Tale testimonianza […] costituisce per tutti una ragione di incoraggiamento al bene e di resistenza al male»

Dal comunicato stampa della CEI del 30 Aprile 2015

La Comunità Pastorale Giovanni Paolo II aderisce alla proposta dei vescovi italiani di dedicare la Veglia di Pentecoste del 23 maggio 2015 – ore 18:00 ai martiri di oggi, i cristiani «vittime di persecuzioni e di violenze solo a causa della fede che professano» (Francesco, 30 aprile 2015).

Lo stesso sabato 23 maggio, dopo la Veglia, alle 21:00 viene proposta a tutta la Comunità la visione del film “Uomini di Dio”, presso la sala polifunzionale S. Maria Goretti.

Per ulteriori informazioni clicca qui

 


CONDIVIDI!