Venerdì vespri ecumenici e incontro con don Angelo Maffeis

Prosegue l’iniziativa di ecumenismo vissuto in comunità pastorale col IV appuntamento di venerdì 4 aprile alle ore 18,30 a Greco.
Dopo il grande interesse suscitato con i primi tre incontri di Quaresima Ecumenica, domani il teologo cattolico Prof Don Angelo Maffeis ci proporrà una riflessione sul tema: Questo è il mio corpo… questo è il mio sangue
A seguire, alle ore 20,45 terrà una relazione : ”2017: un giubileo della Riforma?”
Per permettere a tutti di partecipare ad entrambi gli incontri, si propone una cena povera che avrà luogo dopo i vespri: chi desidera condividere la cena è pregato di segnalare la propria presenza alle segreterie parrocchiali (Serg.Greco,tel: 026706172, Segr. Goretti, tel: 0266985303)
Si raccomanda di arrivare alla conferenza con la massima puntualità.
L’iniziativa di Ecumenismo vissuto in Comunità Pastorale offre l’ultima proposta il prossimo venerdì, 11 aprile: "Sacerdozio universale dei battezzati" con la metodista Alessandra Trotta.
L’appuntamento settimanale è fisso: dalle ore 18,30 alle 19,30 nella chiesa di Greco.
Il metodo: Inizio dei vespri con introduzione al tema; ascolto di un brano di Bach all’organo eseguito dal maestro Alessandro La Ciacera; proclamazione della parola; sermone, Inno cantato dalla Corale Mediolanense e dal coro della Comunità pastorale; salmo e canto assembleare.
Appuntamento a venerdì 4 aprile alle ore 18,30 nella chiesa di S. Martino in Greco.
Qui il programma completo del ciclo di incontri
Per leggere il libretto dei vespri clicca qui