Incontro sull\’impegno missionario dei credenti

«...Con il suo amore Gesù attira a sé gli uomini di ogni generazione […] Nella quotidiana riscoperta del suo amore attinge forza e vigore l’impegno missionario dei credenti che non può venir meno. La fede, infatti, cresce quando è vissuta come esperienza di un amore ricevuto e quando viene comunicata come esperienza di grazia e di gioia» (Porta Fidei, n. 7)
Ispirandosi a questo passo del "motu proprio" con il quale papa Benedetto XVI ha indetto l'Anno della Fede, la Commissione Cultura della nostra Comunità pastorale, a conclusione del mese missionario celebrato in ottobre, invita tutti i fratelli della Comunità a un incontro con padre Bernardo Cervellera, missionario del Pime (il Pontifico Istituto per le Missioni) che è anche giornalista e responsabile dell'agenzia "Asia News".
L'incontro è stato fissato per venerdì 9 novembre alle ore 21:00 nel Salone sotto Santa Maria Goretti.
Padre Bernardo Cervellera (foto qui a fianco) è stato direttore (1997-2002) di “Fides”, l’agenzia di informazione internazionale del Vaticano. Dal ’95 al ’97 ha insegnato all’università di Pechino (Beida) come docente di Storia della Civiltà occidentale. Collaboratore del quotidiano “Avvenire”, è intervenuto come esperto di politica internazionale in numerose trasmissioni televisive. Il 14 ottobre scorso ha ricevuto il premio internazionale Vittorino Colombo 2012, conferito a personalità internazionali che contribuiscono alla politica indirizzata alla solidarietà e collaborazione fra i popoli.