SEGNANO IN MUSICA Protagonista il Brasile
terras do sem fim

Dopo il successo delle prime due serate, questa sera, sabato, scatta il terzo appuntamento (ore 21) per la VI rassegna "Segnano in musica" nella suggestiva cornice dell'antica Cappella di S. Antonino in Segnano nel territorio della nostra Comunità Pastorale …per continuare a leggere clicca qui.
Di scena un quartetto d'eccezione: Sandra De Tuglie (canto e narrazione), Fabricio Malaquias (flauto), Davide Donelli (chitarra e cavaquinho) e Marco Marujo Renna (percussioni).
Il programma è un omaggio al Brasile, con un viaggio musicale che ci conduce nelle terras do sem fim, terre di finimondo, quelle zone della selva dell’Amazzonia in cui i fazendeiros cominciarono a penetrare abbattendo i tronchi secolari e gli animali selvaggi, per veder sorgere distese di cacao dalle zolle nere concimate col sangue, mentre gli indios, nell’entroterra, narravano leggende di giaguari derubati dal fuoco e di quel tempo in cui il sole e la luna convivevano.
Sono terras do sem fim i misteriosi intrecci fra il candomblè africano e i santi cattolici. Sono terras do sem fim tutte quelle musiche nate dall’intreccio fra musica colta e battito africano, miscelate alla melanconia e all’amore per la terra degli indios.
Un appuntamento davvero da non perdere. Buon ascolto!
Ecco il programma della serata