In Cattolica scuola biblica nella città

News > Archivio > Cultura > In Cattolica scuola biblica nella città
21 09 2013

Da lunedì 30 settembre dalle ore 19 alle ore 20.45 sarà possibile frequentare “la Scuola biblica nella città” presso l’Università Cattolica di Milano (largo Gemelli 1). Si articolerà in due cicli di sei/sette lezioni ; Il primo ciclo inizierà lunedì 30 settembre 2013 dalle ore 19 alle ore 20.45 e avrà come docente mons. Gianantonio Borgonovo. Il secondo ciclo inizierà lunedì 27 gennaio 2013 allo stesso orario e avrà come docente don Marco Cairoli.

“I pensieri e le vie del Signore sono incommensurabili, ma la sua Parola scende dal cielo, ci irriga e ci feconda, diventa Verbo che si fa carne, pane da mangiare e da condividere.

Per condividere questa Parola l’Apostolato Biblico dell’Arcidiocesi, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e il Centro Pastorale dell’Università Cattolica propongono una Scuola biblica nella città rivolta a tutti coloro che desiderano imparare ad affrontare insieme il testo biblico per trovare una chiave di lettura che permetta di coglierne, giorno dopo giorno, l’infinita ricchezza.

Seguendo la struttura del canone del Primo e del Nuovo Testamento, nel corso di un triennio saranno affrontati un testo dalla Tôrah e uno dai Vangeli- Atti, un testo dai Profeti e uno dalle lettere di Paolo, un testo dagli Scritti e uno dalle lettere pastorali-cattoliche (compresa l’Apocalisse), in modo che alla fine di ogni triennio ciascuno possa avere un quadro complessivo dell’intera Bibbia.”

Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (tel. 02.86318503).Ma è possibile iscriversi anche online accedendo al portale della Diocesi: www.chiesadimilano.it/issr.

Clicca qui per scaricare il pieghevole con date e contenuti 

Per maggiori informazioni clicca qui e vai al sito della Diocesi di Milano  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!