Recital d’organo a Greco
con l’olandese Havinga

Secondo appuntamento – domenica 15 ottobre alle ore 16 – della Quarta stagione organistica internazionale organizzata dall’Associazione Flûte Harmonique per la nostra Comunità Pastorale. Protagonista anche questa volta il Marklin-Tamburini del XIX secolo, di S. Martino in Greco alle cui tastiere si esibirà Matthias Havinga, classe 1983, formatosi in Olanda, suo Paese natale, e con esperienze concertistiche in mezzo mondo: dall’Europa agli Usa, dalla Russia al Sud America.
Ha ottenuto il Master of Music con lode presso il Conservatorio di Amsterdam nella classe di Jacques van Oortmerssen parallelamente agli studi pianistici nella stessa istituzione con Marcel Baudet; ha studiato musica sacra presso il Royal Conservatory dell’Aia con Jos van der Kooy. Vincitore di premi in diversi concorsi organistici internazionali, collabora con importanti cori e orchestre quali Nederlands Kamerkoor e Rotterdams Philharmonisch Orkest.
È organista titolare dello storico organo Bätz-organ della Koepelkerk di Amsterdam e organista della Oude Kerk di Amsterdam, su cui suona il rinomato organo Vater/Müller (1726/1738). È docente di organo presso il Conservatorio di Amsterdam.
Il concerto prevede brani di: Marcel Dupré, César Franck, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Jehan Alain e Maurice Duruflé
Per il programma dettagliato potete cliccare QUI