Ad agosto in Bulgaria sulle orme di Angelo Roncalli

News > Archivio > Cultura > Ad agosto in Bulgaria sulle orme di Angelo Roncalli
27 01 2013

Tre anniversari e due pellegrinaggi: a Sotto il Monte il primo (il 9 marzo) e in Bulgaria il secondo (dal 24 al 31 agosto). Gli anniversari sono: il 50° dell'inizio del Concilio Vaticano II (11 ottobre 1962), il 50° della morte del beato papa Giovanni XXIII e il 60° del martirio – in Bulgaria – del beato Eugenio Bosilkov.

Quale migliore occasione per organizzare una giornata a Sotto il Monte, paese natale di Angelo Roncalli, che dista un'ora di strada da Milano? Il pellegrinaggio (soli 25 euro il costo comprensivo di viaggio e primo piatto caldo) è programmato per il prossimo 9 marzo. Partenza da piazza Greco alle ore 8,30 e rientro alle 18,00.

E come non approfittare della presenza – in Bulgaria – di padre Paolo per mettere a fuoco un tour tra Sofia, Belene (la sede della parrocchia di cui p. Paolo è titolare) e Russe con incontri con le famiglie bulgare che la nostra Comunità ha ospitato lo scorso giugno in occasione di Family 2012? Si tratterà di un vero e proprio pellegrinaggio sulle orme dell'allora nunzio apostolico Angelo Roncalli che in Bulgaria ha trascorso dieci anni, dal 1925 al 1935, e del martire passionista mons. Eugenio Bosilkov, vittima del regime comunista nel periodo più buio che ha tormentato quel Paese.

Il costo per questo pellegrinaggio (dal 24 al 31 agosto) ammonta a soli 600 euro comprensivi di aereo, pullman, vitto e alloggio.

Per entrambi i pellegrinaggi occorre iscriversi presso la segreteria di Greco entro e non oltre il 17 febbraio prossimo.

Il programma particolareggiato lo potete scaricare da QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!