Nella Terra del Santo 2

News > Archivio > Cultura > Nella Terra del Santo 2
25 03 2014

Leggere la BIBBIA sulla TERRA 2:

TRA LE TRACCE DELLA STORIA E L’ASCOLTO DELLA PROFEZIA

La proposta consiste nel percorrere, con la Bibbia in mano, la terra del Santo per conoscere Gesù Messia Signore Figlio Unigenito Amato seguendo due sentieri.
Quello storico (Giosia, Esdra e Neemia, Maccabei, + le correnti politico -religiose al tempo di Gesù: in particolare Esseni, Zeloti, i discepoli di Giovanni) e quello Profetico (Elia, Zaccaria, Daniele, Geremia, Ezechiele + Apocalisse di Giovanni).

Chi ha intenzione di partecipare deve essere stato almeno una volta in Israele, essere libero dalla tentazione turistica e disponibile ad accogliere il programma per come è stato pensato e organizzato.

Le tappe: Tel Aviv, Nazareth, Gerusalemme e Betlemme, con escursioni e visite al monte Tabor, a Seffriz e in un kibbuz; a Meghiddo, sul Carmelo (santuario e grotta), a Sfat; sul monte Gorazim, al Pozzo della Samaritana, alla Tomba di Giuseppe, a Sichem, a Gerico e sul Monte degli Ulivi; a Yad Vashem, al museo del Libro di Gerusalemme; al campo dei pastori di Betlemme e alla tomba dei Patriarchi di Hebron; a Qumram, a Masada e a Emmaus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!