Mariana racconta…

News > Archivio > Cultura > Mariana racconta…
15 12 2013

(a cura di Giusy) Sabato 7 e domenica 8 dicembre abbiamo avuto la visita di Mariana, accompagnata da padre Pietro Bovati, gesuita.
Mariana è una giovane donna siriana, nativa di Damasco; è in Italia da circa 10 anni ed ha conseguito il Baccalaureato in Teologia alla Gregoriana e la licenza in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico.
In questo Avvento la stiamo aiutando perché possa iscriversi e frequentare i corsi di tedesco, in vista del ciclo di Dottorato al Biblico.
La situazione in Siria, come sappiamo, è tragica; la vita dei cristiani è sempre in pericolo e purtroppo non si intravede a breve una soluzione al conflitto.
Mariana, dopo l'infanzia e la giovinezza trascorse nel suo paese, ha scelto di venire a Roma per dedicarsi totalmente agli studi e vivere in pienezza la sua vocazione di donna consacrata. Nel frattempo sta facendo discernimento per capire le modalità concrete per svolgere il suo apostolato di servizio alla Parola, in modo particolare ai cristiani di lingua araba.

Al termine della serata e della Messa delle 10.30 della domenica, ha ringraziato tutti i presenti per l'accoglienza e per il sostegno economico, assicurando la sua vicinzanza nella preghiera.
Anche noi, Mariana, preghiamo per te, perché torni presto la pace nella tua amata Siria!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!