In un mondo migliore Oggi il film in doppia proiezione

News > Archivio > Cultura > In un mondo migliore Oggi il film in doppia proiezione
01 05 2012

Le Cinéma, secondo round. Oggi, nel Salone della Parrocchia di Santa Maria Goretti, seconda giornata (dopo quella del 21 marzo scorso) del ciclo dedicato alle "regole del gioco", una sorta di Cineforum organizzato dalla Comunità Pastorale e dalla scuola media di quartiere, la Salvatore Quasimodo. Verrà proiettato il film "In un mondo migliore" alle ore 17 per i ragazzi e alle ore 21 per insegnanti e genitori.

Il terzo round si svolgerà il prossimo 9 maggio alle 20,30, con un dibattito fra genitori e insegnanti sulle tematiche emerse dalla visione dei due film (il primo era stato proiettato il 21 marzo).

Perché "le regole del gioco"? Perché i due film – Il signore delle mosche e In un mondo migliore – hanno in comune l'amicizia tra ragazzi di diversa estrazione e diverso modo di vivere la propria realtà. E fra le due mentalità nasce la rivalità, la voglia di emergere sull'altro imponendo le proprie regole del gioco con conseguente solitudine individuale, fragilità e dolore. Di qui una pericolosa alleanza che scatena violenze e rischi per la vita stessa dei ragazzi.

Tema attuale che non mancherà di suscitare un dibattito oltremodo interessante.

Per leggere le trame dei due film, cliccare QUI.

 

 

 

 


CONDIVIDI!