Invito all’incontro ‘Martini e la città’

L’Associazione“Amici di Dai Nostri Quartieri “ ha organizzato per il prossimo 21 Febbraio per tutti gli abitanti di Milano una serata dal titolo : Martini e la città per un incontro che vuole essere una conversazione e non una tra le tante conferenze.
E’ passato poco più di anno dalla morte del cardinale e da allora sono state innumerevoli le iniziative in città, in Diocesi e anche sui media per ricordare Martini come “l’uomo della Parola”, “l’uomo dell’ascolto”… tutte espressioni che certamente gli rendono una giusta memoria.
L'incontro invece intende sottolineare il suo amore per la città, le sue attenzioni per i credenti e non credenti, per i giovani e per gli ultimi.
Martini, che ha guidato la Diocesi per quasi lo stesso periodo del Vescovo Ambrogio, è stato come il nostro patrono un vescovo “politico”, che ha avuto a cuore la sua città e tutte le sue anime, le sue ansie, le sue attese.
La conversazione del 21 Febbraio avrà come ospiti don Angelo Casati, Silvia Morosi e Maria Grazia Guida. Daranno la loro voce e il loro contributo per fare memoria del cardinale non in una logica “celebrativa” fino a se stessa ma invece per attingere al magistero di un uomo che ha segnato le vite di molti e dice qualcosa di molto attuale per noi e per il nostro modo di amare questa città.
Appuntamento dunque all’auditorium della Biblioteca di via Valvassori Peroni Venerdì 21 Febbraio alle ore 21.
Clicca qui per scaricare la locandina dell’incontro