30 giugno ore 21 a Greco
il suono vigoroso del Messico

News > Archivio > Cultura > 30 giugno ore 21 a Greco
il suono vigoroso del Messico
20 06 2019

Flûte Harmonique, l’associazione musicale nata nella nostra comunità pastorale, si apre alla collaborazione con un’altra associazione musicale, l’Associazione Amici della Musica Bicocca. Ne nasce un esperimento nuovo: domenica 30 giugno, alle ore 21 nella chiesa di San Martino in Greco potremo ascoltare uno dei più interessanti musicisti e compositori sudamericani, il messicano Juan Trigos, autore prolifico e creatore del concetto Folklore Astratto. Nonostante non abbia ancora 55 anni ha portato la sua musica, che gioca sugli equilibri di armonie e (apparenti) disarmonie dal suono vigoroso e dai toni decisi, nelle sale di tutto il mondo.

Va ascoltato con interesse, sia per le note, sia quando parla per raccontare (usare il verbo “spiegare” sarebbe troppo banale) la sua poetica musicale. Nella sua conferenza/concerto del 30 giugno si avvalerà della presenza del trio “Vis à vis” composto dalla soprano Daniela D’Ingiullo, dal flautista Gianluigi Nuccini e dal chitarrista Davide Donelli.

Il programma – che potete scaricare cliccando QUI – è arricchito anche da una prima mondiale: l’esecuzione della “Sonata per Santa Cecilia” che Juan Trigos ha composto su commissione  dell’Associazione Amici della Musica Bicocca.

Non mancate e buon ascolto.


CONDIVIDI!