Questa sera concerto per la ricerca sulla Distrofia muscolare

News > Archivio > Cultura > Questa sera concerto per la ricerca sulla Distrofia muscolare
10 05 2012

Terza edizione di "10 Cori per la Ricerca", l'ormai tradizionale concerto di beneficenza primaverile che quest'anno si terrà questa sera, 15 maggio, alle ore 21.00 nella chiesa di Sant'Agostino (Via Copernico 9/Viale Melchiorre Gioia 50) a Milano.

Il programma prevede Musica per i reali fuochi d'artificio di G. F. Händel, Elegia per piccola orchestra di A. E. Negri e quattro brani di A. Vivaldi.

Il M° Antonio Eros Negri dirigerà l’Orchestra degli Studenti di Milano e l’Ensemble Policorale Cæcilia, network che riunisce al suo interno più realtà vocali lombarde che hanno deciso di riunirsi in favore della ricerca. L’Ensemble quest'anno sarà composto dalla Corale Polifonica Città Studi, diretta da Andrea Thomas Gambetti, dal Coro Josquin  Desprez diretto da Francesco Miotti, dalla Corale San Pietro al Monte di Civate diretta da Cornelia Dell'Oro, dal Coro Händel diretto da Alessio Raimondi, dalla Schola Cantorum San Gioachimo diretta da Antonio Eros Negri, dalla Schola Cantorum Don Eugenio Bussa diretta da Alessio Raimondi, dall’Ensemble Vocale Aenigma e dal Coro Comunità pastorale Giovanni Paolo II diretto da Giuseppina Capra, per un totale di oltre 150 coristi. Il concerto vedrà coinvolti anche musicisti e solisti di livello internazionale tra cui il mezzosoprano Anna Maria Chiuri .

L'ingresso è libero, e le offerte raccolte verranno destinate al Fondo DMD – La Nostra Famiglia, con sede in Bosisio Parini, per fare progressi nella ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne.

Per scaricare la locandina clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!