Ultimora: è in arrivo
un nuovo sacerdote!

Una buona notizia davvero quella comunicata dalla Curia: già a partire dai prossimi giorni, l’Arcivescovo ci invia un prete per un aiuto temporaneo ma effettivo.
Perciò, scrive don Pino assieme alla diaconia, per questi mesi prima dell’estate, verrà tra noi a dare una mano alla nostra Comunità pastorale don Denis, attualmente residente in Seminario a Seveso. Quindi se vedete a Messa o in oratorio un prete che non conoscete sapete che è lui: potete presentarvi e fare conoscenza…
Vedremo via via quali spazi di collaborazione svolgere insieme nell’arco di questo tempo.
Intanto, grazie della disponibilità e benvenuto!
Don Denis non ha perso tempo e ci ha già fatto arrivare il suo saluto:
“Buon giorno a tutti… Sono don Denis. Risiedo in seminario a Seveso e in questi mesi, mentre attendo la destinazione per il prossimo anno pastorale, volentieri verrò nelle Parrocchie di S. Martino e di S. Maria Goretti a dare una mano per quello che serve, portando i doni che il Signore, come ha fatto con ciascuno di voi, ha offerto anche a me.
Credo che mi caratterizzi la passione per il Vangelo e quindi il mettermi in ascolto del modo con cui Lui guarda le persone e le situazioni; l’entusiasmo che metto in tutte le cose che faccio; e il gusto di provare a vedere le cose da un altro punto di vista (vi piace il mio orologio nella foto?) … Mi piace essere al passo con la tecnologia…
Non vorrei dire di più, il modo migliore per conoscermi è fare una chiacchierata e/o una partita in gruppo a un gioco da tavola di cui sono veramente esperto…
Il mio saluto è sempre: buon tutto! Quindi vi saluto augurandovelo”.
Un affettuoso “Buon tutto” anche da parte dei cristiani di San Martino in Greco e S. Maria Goretti; un sentito “Grazie!” anche al nostro Arcivescovo per aver compreso che la situazione nella Comunità Pastorale Giovanni Paolo II era davvero più che instabile, insostenibile. Non ci resta che aspettare settembre, sperando…