Sulla via del ritorno i nostri pellegrini in Bulgaria

News > Archivio > Cronaca > Sulla via del ritorno i nostri pellegrini in Bulgaria
29 08 2013

Giorni intensi e densi di spunti per riflessioni e meditazioni da coltivare poi a Milano una volta rientrati a casa. Il pellegrinaggio del gruppo della nostra Comunità pastorale in Bulgaria fra chiese e conventi sulle orme dell'allora vescovo Angelo Roncalli sta volgendo al termine.

La pattuglia milanese, guidata da don Giuliano è tornata a Sofia per gli ultimi appuntamenti prima di rientrare in patria.

Nella capitale bulgara ha visitato in silenzio e preghiera le tappe che il futuro papa Giovanni XXIII ha percorso nei suoi dieci anni di permanenza. Ha visitato la Cattedrale di San Giuseppe che era quella più visitata dal vescovo Roncalli; oggi la chiesa è completamente nuova, ricostruita sulle macerie di quella originale, andata distrutta dai bombardamenti della Seconda Guerra mondiale. Altra tappa presso il Convento delle Suore Eucaristine, sue carissime e devote amiche che hanno dedicato a papa Roncalli la loro nuova chiesa.  

Di altri particolari si sa ancora poco: dalla Bulgaria arrivano telegrafici messaggi via WhatsApp, accompagnati tuttavia da qualche foto che potete visionare nella nostra galleria fotografica, QUI.

QUI invece la notizia della loro partenza
.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!