Saltata l’uscita a Lecco.
Una buona occasione perduta!

News > Archivio > Cronaca > Saltata l’uscita a Lecco.
Una buona occasione perduta!
23 06 2022

Sono state talmente poche le adesioni all’uscita prevista per domenica 26 giugno a Lecco per incontrare don Filippo, il nuovo vicario pastorale che l’Arcivescovo ha destinato alla nostra Comunità pastorale a partire dal prossimo settembre, che don Pino è stato costretto a rinunciare all’idea e a sospendere l’uscita. “Non è un segnale positivo” ha commentato don Pino sottolineando che “obiettivo principale della visita a Lecco era che la comunità di genitori, famiglie, giovani, e collaboratori dell’oratorio avesse un’occasione di incontro e di condivisione. Infatti, don Filippo lo potremo, chi vorrà, incontrare a Milano. È la Comunità che è chiamata a ritrovarsi”.

La proposta era stata lanciata all’inizio di maggio (leggi QUI) successivamente ripresa e riadattata alla novità dell’incontro con il nuovo  vicario parrocchiale. “Da maggio ad oggi – continua don Pino – nessuno mi ha segnalato eventuali difficoltà circa la data ed eventuali proposte alternative. 

Che pensare? Che dire? Spiace di aver sospeso questa occasione comunitaria per mancanza di partecipazione da parte della Comunità.
Spero che riusciremo a fare buona accoglienza a don Filippo. Ringraziamo il Vescovo che ce lo manda: non era scontata (e non lo sarà in futuro) la presenza di un vicario parrocchiale con l’attenzione all’Oratorio. 

La sua destinazione alla nostra CP è “un’occasione favorevole”, nel tempo che viviamo, di cui essere responsabili e grati. Dunque, partecipi e disponibili a camminare insieme. 

Chi ci sarà a settembre con questa prospettiva? Spero in molti.
Domenica 25 settembre avremo la festa dell’Oratorio: per ripartire, dando il benvenuto a don Filippo.

Invochiamo la benedizione del Signore sul nuovo tratto di cammino a cui siamo invitati”.


CONDIVIDI!