Prima Messa di Don Rodrigo nella nuova Parrocchia in Brasile

E’ partito da poco ma già pronto ad assumere un importante incarico!
Don Rodrigo, giunto a Milano nel mese di agosto del 2014 per iniziare gli studi di specializzazione nella Facoltà Teologica di Milano, dopo essere stato parroco e membro dell’ufficio liturgico della sua diocesi in Brasile, è stato tra di noi con grande disponibilità per tre anni studiando, affiancando i sacerdoti e stringendo legami di fraternità con tutta la comunità.
Nel mese di giugno 2017 ha brillantemente conseguito la licenza in Teologia sistematica, discutendo, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, la tesi dal titolo: “La figura di Gesù Cristo a partire dalla prassi. Abbozzo di una cristologia narrativo-liberatrice sulle orme di Jon Sobrino”.
La valigia già pronta …. ha salutato le parrocchie della nostra comunità “passando il testimone” a don Tiago il 2 luglio scorso (leggi qui), affidando parole di ringraziamento e commiato anche nell’intervista pubblicata sul Ramo di Mandorlo del 23 giugno (clicca qui)
Ora riprende il suo ministero con un importante incarico nella Parrocchia Nostra Signora Aparecida, come possiamo leggere dal breve comunicato che ha scritto (sul suo profilo Facebook)
“Vi invito a partecipare questa domenica alla Messa dove sarò presentato come amministratore parrocchiale nella Parrocchia Nostra Signora Aparecida, dal Ponte Rasa.
Giorno 06/08 alle 8:30 (Messa presieduta dal Vescovo) e alle 18:30 (la mia Prima messa lì)
Via Ponte Rasa, 422
Conto sulla la tua preghiera e presenza!”
I migliori auguri anche dalla nostra Comunità:
Carissimo don Rodrigo, siamo con te nella gioia per il tuo nuovo incarico di amministratore della parrocchia Nostra Signora Aparecida. Ci uniamo nella preghiera e domenica 6/8 saremo lì …con il cuore, nell’attesa di venire a trovarti! Il Signore porti a compimento l’opera che ha iniziato in te!
Un abbraccio, con affetto,
La Comunità Pastorale Giovanni Paolo II, Milano