Lutto a S. Maria Goretti
È morto padre Danilo

News > Archivio > Cronaca > Lutto a S. Maria Goretti
È morto padre Danilo
05 04 2023


Padre Danilo Mazzoni, passionista che negli Anni 70 e 80 seguiva i nostri figli e nipoti nel loro cammino di Iniziazione Cristiana, si è spento nelle prime ore di martedì 3 aprile nel convento passionista di Basella dove si era ritirato da alcuni anni. Aveva 82 anni, essendo nato il 23 giugno del 1940. Ordinato sacerdote  il 19 marco 1966 era stato destinato dalla Congregazione alla neonata parrocchia di S. Maria Goretti e si era subito dedicato ai più piccoli, conquistandoli con i suoi sguardi, la sua dolci parole  e i suoi sorrisi. 

Ancora oggi i piccoli del catechismo di allora, oggi 50enni e oltre, lo ricordano con affetto e nostalgia. Durante le sua visite a Milano, visite sempre più rade da quando, nel 2010, i Passionisti hanno restituito la parrocchia alla Curia Milanese, entrava in Goretti  e le sue prime parole erano per i piccoli di allora e dei quali ricordava sempre i nomi. 

La sua morte e stata improvvisa: la sera del 2 aprile aveva terminato tardi il servizio di confessioni. Il mattino dopo è stato trovato senza vita.

Ieri sera a S. Maria Goretti abbiamo recitato il Rosario tutti assieme per affidarlo al Signore. Grazie padre Danilo, grazie per i tuoi dolci sorrisi e per le sincere e amate parole che diffondevi ogni giorno. Grazie per la gioia che i tuoi occhi emanavano quando guardavi giocare i nostri figli con la speranza di un futuro pieno di vita e serenità… Grazie perché, come dicevi sempre durante le  tue omelie domenicali… questa è  la parola più bella che possiamo dire: Grazie! Ci mancherài.

Per leggere il necrologio della Comunità Passionista, clicca sull’immagine in basso a destra


CONDIVIDI!