L’organo di Greco
adesso è tutto nostro

News > Archivio > Cronaca > L’organo di Greco
adesso è tutto nostro
27 10 2020

di Giuseppina Capra
Vi scriviamo per darvi una splendida notizia: siamo finalmente arrivati a coprire le spese per l’acquisto del nuovo organo Merklin-Tamburini della chiesa di San Martino in Greco! Questa grande e incredibile avventura, iniziata circa dieci anni fa e strutturatasi con l’iniziativa “Diventa padrino/madrina di una o più canne”, ha preso avvio e si è pienamente realizzata grazie alla vostra generosità, al vostro sostegno ed alla vostra partecipazione. Per questo vogliamo dirvi grazie!!! 

Lo scorso mese abbiamo ufficializzato la donazione dell’organo alla chiesa di San Martino, attraverso un atto notarile. Il Comitato “Un nuovo organo per Greco” ha pienamente raggiunto il suo scopo e può quindi essere sciolto. D’ora in avanti, sarà l’Associazione musicale Flûte Harmonique a prendersi cura della manutenzione dello strumento, proseguendo nello stesso tempo l’organizzazione degli eventi musicali. 

Confidando di potervi incontrare di presenza, vi invitiamo al Concerto di S. Cecilia, nel corso del quale ringrazieremo tutti i benefattori, vivi o defunti, che in questi dieci anni ci hanno sostenuto. 

L’appuntamento, se le norme anti-covid lo permetteranno, è per domenica 22 novembre alle ore 16.00, presso la Chiesa di San Martino in Greco. All’organo ci sarà il M° Alessandro La Ciacera (nell’immagine qui a destra) 

Vi salutiamo con stima e gratitudine, chiedendovi di continuare a sostenere l’attività musicale. Una forma facilmente praticabile ed estremamente preziosa è quella di aderire all’Associazione Musicale Flûte Harmonique. Ciò sarà possibile in occasione del prossimo concerto oppure tramite il sito dell’Associazione, www.fluteharmonique.it 


CONDIVIDI!