Presentazione del libro: Un domani per i miei bambini

Si terrà lunedì 1 luglio, alle ore 18.30, presso il Centro Culturale San Fedele, in Piazza San Fedele 4 a Milano, la presentazione del libro di Pacem Kawonga.
Insieme all’Autrice intervengono Massimo Alberizzi Giornalista del Corriere della Sera, Valerio Bini, Presidente di Mani Tese e ricercatore presso l’Università Statale di Milano, Ainom Maricos Imprenditrice
Modera Milena Santerini dell’ Università Cattolica di Milano
Per pochi anni, fino all’adolescenza, la vita di Pacem è stata serena. Nata in una famiglia relativamente agiata, ha potuto studiare nelle migliori scuole del Malawi, il suo paese. Ma tutto cambia quando prima la madre e poi il padre vengono portati via dall’Aids, una malattia che per ignoranza, pregiudizio e tabù, in quelle parti dell’Africa vale ancora come un marchio di infamia e come una condanna a morte.
Da quel momento nella sua vita tutto prende una brutta piega. Si sposa con l’uomo che ama ostinatamente, ma che si rivelerà manesco e infedele, e assolutamente incosciente.
Quando la seconda figlia, Melinda, ancora neonata, presenta brutti sintomi, Pacem vede di nuovo aleggiare lo spettro della sventura.
Di nuovo, la sua vita e quella dei suoi figli è appesa alle due lineette rosse del test. Ma questa volta Pacem è decisa a lottare per se Stessa e per i suoi bambini.
Clicca qui per scaricare l'invito alla presentazione