
Andrà in scena sabato 21 settembre 2013 alle ore 21presso il Teatro sala Fontana in via Boltraffio 21 a Milano, lo spettacolo dal titolo: “Il papa, la carezza e la luna”.
Ideato da un prete di Verona, Marco Campedelli, è uno spettacolo sul Concilio dove la narrazione si avvale di molteplici registri, quelli del racconto, dei suoni, dei canti e persino dell’ausilio dei burattini.
Presentando una delle sue repliche, in un teatro di Verona Marco scriveva:
“Come afferma la filosofa della poesia Maria Zambrano: una storia non è compiuta finché non si racconta e non si canta. Già il cardinale Martini ci aveva insegnato, che anche nei tempi difficili, quelli in cui sembra più difficile sperare , rimane la risorsa del sogno. Sognare e sognare insieme è fare spazio ad una possibilità che piano piano si fa strada e può generare un cambiamento. Nel nostro piccolo, per questo motivo non rinunciamo a raccontare questo sogno di un mondo più umano e giusto, di una chiesa che abbia gli occhi color di vangelo”.
Si è voluto dedicare lo spettacolo di Milano al nostro amato e indimenticato Cardinal Carlo Maria Martini, per incontrarci quella sera nel suo ricordo, ora che da poco si è ricordato il primo anniversario del suo transito.
Per saperne di più clicca qui e scarica la locandina invito