Grati al Signore per il dono di don Stefano

News > Archivio > Cronaca > Grati al Signore per il dono di don Stefano
14 06 2013

"Sulla torta c'è scritto Grazie don Stefano. Ma dovevamo scrivere: grazie, Signore per averci donato don Stefano"! Lo spirito con il quale ieri sera, giovedì, abbiamo celebrato – e festeggiato – i 20 anni di ordinazione sacerdotale di don Stefano possono essere racchiusi in questa semplice quanto sincera e condivisa frase pronunciata al momento del brindisi da uno degli oltre 130 presenti nel salone sotto la chiesa di Santa Maria Goretti.

"C'è un prete – aveva del resto detto don Stefano all'inizio della Messa – che cammina da 20 anni ma che ogni giorno si sente accompagnato e sostenuto da un comunità fedele". E questa comunità – composta da giovani, i "suoi giovani", ma anche da tante teste bianche e teste tinte (come il card. Scola definisce spesso il popolo dei fedeli) – , lo ha abbracciato ieri sera durante un'affollata Messa della Fraternità e, più tardi, durante la cena fraterna.

Don Giuliano (che ieri ha silenziosamente vissuto il suo 26esimo anniversario di ordinazione) ha interpretato i sentimenti di tutti ringraziando don Stefano per la sua instancabile attività sia nei confronti dei giovani dell'Oratorio e della Pastorale giovanile in genere, sia nei confronti degli anziani e dell'Azione Cattolica della Comunità.

QUI potete scorrere le immagini della Messa e della festa.

 

 

 

 

 

 

 

 


CONDIVIDI!