Family 2012: il papa invita Milano e Lombardia ad accogliere i pellegrini

News > Archivio > Cronaca > Family 2012: il papa invita Milano e Lombardia ad accogliere i pellegrini
02 12 2011

«Invito le famiglie di Milano e della Lombardia ad aprire le porte delle loro case per accogliere i pellegrini che verranno da tutto il mondo. Nell’ospitalità sperimenteranno gioia ed entusiasmo: è bello fare conoscenza e amicizia, raccontarsi il vissuto di famiglia e l’esperienza di fede a esso legata».

Con questa esortazione Papa Benedetto XVI ha chiamato le famiglie lombarde all’accoglienza dei fedeli che parteciperanno al VII Incontro mondiale delle famiglie (che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012). Il Pontefice si è soffermato sulla bellezza dell’ospitalità nel discorso pronunciato questa mattina all’udienza con i partecipanti all’assemblea plenaria del Pontificio Consiglio per la famiglia (Pcf). Nell’assemblea erano presenti anche il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, e il vicario episcopale monsignor Erminio De Scalzi, presidente della Fondazione Milano Famiglie 2012 e delegato per i grandi eventi della Diocesi ambrosiana.

Una festa da preparare con cura, ha proseguito il Papa: «Nella mia lettera di convocazione all’Incontro di Milano chiedevo “un adeguato percorso di preparazione ecclesiale e culturale”, perché l’evento riesca fruttuoso e coinvolga concretamente le comunità cristiane in tutto il mondo.

 

 

 


CONDIVIDI!