Ecco tutti i documenti
del percorso
di Catechesi per adulti

News > Catechesi > Catechesi Adulti > Ecco tutti i documenti
del percorso
di Catechesi per adulti
13 02 2019

(a cura di Lidia B.)
Domenica 10 febbraio la comunità è stata convocata presso il salone della parrocchia di S. Martino per l’incontro conclusivo del cammino di catechesi per adulti.

Quest’anno la catechesi si è svolta sulla lettura dell’esortazione apostolica di papa Francesco “Gaudete ed exsultate“. L’incontro conclusivo  è stato preceduto da tre incontri che si sono svolti in diversi gruppi su tre punti dell’esortazione : “Santità anche per te”, “Caratteristiche della santità” e “Combattimento e vigilanza”.

Alle 9.30 il salone era già affollato e, dopo la preghiera del salmo 83, l’incontro inizia con la lettura delle relazioni di sintesi sulle tre schede. Nelle riflessioni dei vari gruppi sono emersi tanti punti di convergenza e sono state anche formulate tante domande sulla santità, sulla comunità cristiana e sul male.

Ha dato il suo contributo anche la comunità salvadoregna che si è riunita con la presenza di don Luciano.

Al termine della lettura  delle relazioni, don Adelio Brambilla ha presentato alla comunità il suo intervento. La riflessione ha sicuramente catturato l’attenzione dei presenti e li ha stimolati a formulare nuovi interrogativi.

Alle 11.30 la celebrazione della S. Messa con la presenza  di don Giuliano, don Stefano, don Adelio e don Luciano (qualche parrocchiano ha chiesto :”Che festa è oggi?”) ha concluso l’incontro del cammino di catechesi per adulti, ma come  dice il titolo del percorso di quest’anno “Camminando s’apre cammino,perché cresce lungo il cammino il suo vigore”.…il cammino continua.

E dopo la Messa l’aperitivo sul sagrato, sotto qualche goccia di pioggia, riunisce la comunità attorno alla sangria e a qualche appetitoso stuzzichino preparato dal Refettorio Ambrosiano.

QUI le relazioni di sintesi sulle tre schede

QUI invece l’intervento di don Adelio


CONDIVIDI!