È nato il nuovo sito della Comunità!
Ci sembra di vedere Giorgio Gaber con le mani nei capelli: "Un nuovo sito? O maaamaa". Un altro sito Internet da guardare? Vi chiederete voi. Un altro sito, confermiamo noi.
Ma non sarà un sito come tutti gli altri. Tanto per cominciare non si identifica più con una sola parrocchia, ma ne abbraccia due: San Martino in Greco (che il suo sito web lo aveva già) e Santa Maria Goretti (che il sito lo aveva abbandonato svariati anni fa). Sono le nostre due parrocchie con le rispettive comunità di fedeli che da un anno lavorano di buona lena (e con notevole entusiasmo dobbiamo riconoscere) per avviarsi a diventare una sola Comunità Pastorale. Identità distinte (le due parrocchie restano) ma un cammino comune.
E uno degli strumenti per cominciare a camminare assieme è anche quello di mettere in comune il modo di informare e di informarsi. Così è nata l'idea di aprire una nuova pagina di Internet che è stata chiamata "www.comunitapastoralegorettigreco.it", ma che è raggiungibile oggi semplicemente continuando a entrare da "www.sanmartinoingreco.org" o dal nuovo indirizzo "www.santamariagoretti.net".
Lo sviluppo del sito è stato affidato all'estro e alla professionalità (e all'infinita pazienza) del team di Pensieri e colori, che fa parte della galassia di Arché, l'Onlus che ha già collaborato con noi in passato.
Noi, dal canto nostro, ci mettiamo altrettanto entusiasmo e contiamo anche sul vostro. Siamo appena agli inizi. Il sito è come un neonato: per crescere ha bisogno di cibo e attenzioni. Ma già fin d'ora diventa un'interessante strumento di informazione che diventerà sempre più ricco mano a mano che crescerà l'interazione con i lettori.
E sarà anche nostra cura venire a casa vostra a bussare via e-mail per avvertirvi quando ci saranno notizie di particolare interesse e a quel punto basterà un vostro clic per collegarvi al sito ed essere così informati.
Ma per far questo occorre che voi manifestiate questo interesse iscrivendovi alla news letter e fornendoci l'indirizzo di posta elettronica al quale inviare i nostri avvisi.
Siamo sempre disponibili ad ascoltare e seguire i vostri consigli. Anzi sarete preziosi e ci aiuterete a crescere. L'avventura è iniziata. Buona continuazione a tutti.