Don Rodrigo licenziato
ritorna in Brasile

News > Archivio > Cronaca > Don Rodrigo licenziato
ritorna in Brasile
14 06 2017

Don Rodrigo ha brillantemente conseguito la licenza in Teologia sistematica, discutendo, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, la tesi dal titolo: “La figura di Gesù Cristo a partire dalla prassi. Abbozzo di una cristologia narrativo-liberatrice sulle orme di Jon Sobrino”. (Sul suo profilo Facebook il suo commento e le foto)

Con questa laurea ha così completato il suo ciclo di studi, per il quale era arrivato a Milano nell’estate del 2014, e si appresta a tornare in Brasile dove lo attendono i genitori, ma anche nuovi compiti pastorali.

Durante la sua presenza a Milano, ha alternato lo studio preciso e puntuale a un concreto e prezioso aiuto alla nostra Comunità Pastorale nella celebrazione delle Messe, nei funerali, nelle benedizioni delle case in Avvento e Natale e per le confessioni. E sulla sua disponibilità tutta la comunità a fatto affidamento, stringendo con lui legami di vera fraternità.

Per questo oggi, alla vigilia della sua partenza per il Brasile (il prossimo 2 luglio), la nostra Comunità Pastorale, riconoscente del dono che è stata la sua presenza tra di noi, gli augura una buona chiusura del soggiorno in Italia e un felice ritorno a casa.

La nostra comunità pastorale, riconoscente del dono che è stata la presenza di don Rodrigo tra di noi, gli augura una buona chiusura del suo soggiorno in Italia e un felice ritorno a casa sua.

 


CONDIVIDI!