Don Rodrigo licenziato
ritorna in Brasile

Don Rodrigo ha brillantemente conseguito la licenza in Teologia sistematica, discutendo, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, la tesi dal titolo: “La figura di Gesù Cristo a partire dalla prassi. Abbozzo di una cristologia narrativo-liberatrice sulle orme di Jon Sobrino”. (Sul suo profilo Facebook il suo commento e le foto)
Con questa laurea ha così completato il suo ciclo di studi, per il quale era arrivato a Milano nell’estate del 2014, e si appresta a tornare in Brasile dove lo attendono i genitori, ma anche nuovi compiti pastorali.
Durante la sua presenza a Milano, ha alternato lo studio preciso e puntuale a un concreto e prezioso aiuto alla nostra Comunità Pastorale nella celebrazione delle Messe, nei funerali, nelle benedizioni delle case in Avvento e Natale e per le confessioni. E sulla sua disponibilità tutta la comunità a fatto affidamento, stringendo con lui legami di vera fraternità.
Per questo oggi, alla vigilia della sua partenza per il Brasile (il prossimo 2 luglio), la nostra Comunità Pastorale, riconoscente del dono che è stata la sua presenza tra di noi, gli augura una buona chiusura del soggiorno in Italia e un felice ritorno a casa.
La nostra comunità pastorale, riconoscente del dono che è stata la presenza di don Rodrigo tra di noi, gli augura una buona chiusura del suo soggiorno in Italia e un felice ritorno a casa sua.