Cresime impartite. Ora
tocca alle Prime Comunioni

News > Archivio > Cronaca > Cresime impartite. Ora
tocca alle Prime Comunioni
30 04 2023

Tra la sera di sabato 29 e la mattina di domenica 30 aprile la nostra Comunità Pastorale ha accompagnato 39 tra ragazzi e ragazze durante il rito della Confermazione (la Cresima) impartita dal vicario episcopale don Mario. Chiesa piena con i giovanissimi cresimandi attorniati dai genitori, dai padrini e dalle madrine e dai parenti. Ad accoglierli, assieme a don Pino, don Filippo  e il diacono Ugo, c’erano i catechisti, il coro e i rappresentanti dei gruppi che operano nella nostra comunità.

Ora la speranza è che i 39 che con la Cresima hanno concluso il percorso di Iniziazione Cristiana non si disperdano ma mantengano vivo il rapporto con l’Oratorio aggregandosi al gruppo preadolescenti. A tutti va comunque l’abbraccio fraterno dell’intera Comunità Pastorale. Che il Signore, che ha guidato i loro passi fino a qui, li accompagni con la sua luce per tutta la vita.

Intanto, domenica prossima, 7 maggio, alle 10.30 la chiesa di S. Maria Goretti tornerà a riempirsi per la celebrazione di un primo turno delle Prime Comunioni.  Il secondo turno slitterà poi al 21 maggio, lasciando la domenica 14 libera, a disposizione della visita pastorale dell’Arcivescovo mons. Delpini. 


CONDIVIDI!