Compito per l’estate:
rileggere papa Francesco

News > Archivio > Cronaca > Compito per l’estate:
rileggere papa Francesco
07 07 2017

In fondo alle nostre chiese in queste settimane trovare un opuscolo di 20 paginette. Si tratta della raccolta dei testi dei discorsi pubblici che papa Francesco ha tenuto a Milano lo scorso 25 marzo.

Sono testi da leggere con attenzione, da rileggere e meditare. Potremo trovarvi tante risposte ai nostri dubbi e tanti inviti ad andare avanti sulla strada che il Signore ci indica giorno per giorno.

È anche il compito che la Diaconia della nostra Comunità Pastorale (don Giuliano, don Stefano e Giuseppina) ci affida per questi mesi estivi assieme all’invito a non dimenticarsi dei poveri, degli anziani e dei malati (in particolare quelli soli) andandoli a trovare e – per quel che si può – aiutarli prendendosi cura: a volte basta suonare il campanello di casa augurando una buona giornata con un sorriso.

Questo gesto sia fatto anche a nome della Comunità Cristiana e non solo a titolo personale; se incontrate casi particolari non abbiate timore ad informarne la Diaconia.

Nel ritirare il libero dei testi da meditare la Diaconia vi invita anche a collaborare con una piccola offerta – 1 euro – da mettere nella cassetta delle cCandele. Il ricavato andrà a favore delle opere di carità delle parrocchie.


CONDIVIDI!