Centro ascolto e pacchi viveri:
locali ristrutturati
grazie alla CEI (8×1000)
Grazie a un generoso intervento della CEI (8xmille), i locali del magazzino conservazione e distribuzione dei pacchi viveri – che ogni 15 giorni vengono destinati alle famiglie meno fortunate del nostro quartiere – sono stati ristrutturati, rimessi in ordine e in grado di rispettare le disposizioni igienico-sanitarie del caso. Nuove scaffalature e un nuovo frigorifero speciale – oltre a una scontata ritinteggiatura delle pareti – permettono adesso una maggiore capienza di viveri, mentre sui tavoloni centrali si preparano agevolmente i pacchi da smistare, confezionati con il prezioso aiuto di giovani volontari della parrocchia e da alcuni scout del gruppo MI45.
Con il medesimo contributo CEI anche i due locali del Centro di ascolto in piazza Greco sono stati ritinteggiati, cambiate le finestre per permettere un ricambio d’aria controllato, sistemati i mobili d’ufficio e riordinata anche la saletta d’aspetto. I locali potranno così presto riaprire per accogliere i numerosi richiedenti aiuto.
Il costo complessivo dei lavori – circa quattromila euro – è stato coperto, come si è detto, dall’assegnazione da parte della Diocesi di un contributo CEI – 8xmille. Alla Diocesi e alla CEI va la riconoscenza nostra e dei nostri assistiti.