Benvenuto fra noi, don Tiago.
Buono studio e buon lavoro!

News > Comunità Pastorale > Benvenuto fra noi, don Tiago.
Buono studio e buon lavoro!
15 06 2017

In questi giorni arriverà nella nostra Comunità don Tiago, un altro sacerdote brasiliano che viene a Milano per perfezionare gli studi teologici. Prenderà il posto di don Rodrigo, che ha brillantemente conseguito la Licenza (clicca qui) e che tornerà nel suo Paese il 2 luglio prossimo.

Ci sarà modo di conoscerlo a livello personale, ma intanto cominciamo con il presentarlo ufficialmente alla Comunità con le brevi note biografiche di seguito riportate. Lo accogliamo con entusiasmo e gioia, assicurandogli fin d’ora il nostro aiuto per farlo sentire a casa e per dargli la possibilità di svolgere al meglio il suo ministero in mezzo a noi, portando avanti i suoi studi con la dovuta serenità e attenzione.

Don Tiago dos Santos Barbosa è nato il 27 aprile 1988, a San Paolo, in Brasile. È il primo dei tre figli di Severino Guedes Barbosa e Maria Jose dos Santos.

Nel 2006 è entrato nel Seminario della Diocesi di Sao Miguel Paulista, iniziando gli studi di filosofia nell’anno successivo presso il Centro Universitario Assunçao e gli studi teologici, a partire dal 2010, presso la Facoltà di teologia e filosofia Paulo VI.

Durante questo periodo ha svolto tirocinio pastorale in una casa per anziani e in tre parrocchie della Diocesi.

Il 14 dicembre 2013 ha ricevuto l’Ordinazione diaconale e il 28 giugno 2014, quella sacerdotale, dopo la quale è stato nominato vicario della Parrocchia di Sao Marcos.

È stato anche insegnante di teologia morale e storia della chiesa presso l’Istituto di teologia della Diocesi di Sao Miguel Paulista.

Nel febbraio 2015 è stato nominato coordinatore della equipe diocesana dei ministeri non ordinati.


CONDIVIDI!