Vota il murale che vorresti
sul teatro Abanella di Greco

News > Archivio > Appuntamenti > Vota il murale che vorresti
sul teatro Abanella di Greco
02 11 2017

Gli studenti del corso di “Scenografie di luce”, attivato presso la Scuola di Design del Politecnico, realizzeranno insieme a “Retake Milano” – un movimento (Onlus) di cittadini, impegnato nella lotta contro il degrado nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territori  – un grande murale per riqualificare la facciata del Teatro Abanella (sala prove del Teatro alla Scala), sito in via Bottelli 11 a Greco, accanto alla scuola elementare.

I temi sono la musica, il teatro, il design.

I ragazzi, divisi in gruppi di quattro, hanno ideato diciotto bozzetti, poi ridotti a cinque da una giuria e da questi sarà selezionato quello da dipingere sulla facciata.  A rendere speciale questo murale partecipato sarà un particolare prodotto che abbatte le polveri inquinanti del 89%: i 500 metri quadri di murale corrispondono, per i benefici che avrà sull’aria, a 500 metri quadri di area boschiva.

Attraverso il Fas, l’associazione Ferrante Aporti-Sammartini che si occupa della riqualificazione del nostro quartiere, siamo tutti invitati a votare per scegliere il murales che ci piace di più. Abbiamo pochi giorni di tempo, perché la settimana prossima gli artisti incaricati cominceranno a lavorare.

In questa pagina del sito dei Magazzini Raccordati, potete votare i tre progetti che vi piacciono di più. E decidere non è facile perché sono tutti belli.

Buona scelta, comunque.


CONDIVIDI!