Viaggio nella Bibbia:
un capitolo al giorno

News > Archivio > Appuntamenti > Viaggio nella Bibbia:
un capitolo al giorno
17 12 2020

La data di partenza è il giorno di Natale. Lo spazio che si attraversa è quello della Bibbia e tre sono i percorsi: Nuovo Testamento, Libri profetici e Libri sapienziali.

Mons. Claudio Stercal, docente della Facoltà di Teologia dell’Italia settentrionale nel ripresentare l’iniziativa (che è giunta al quarto anno) spiega che la proposta è quella di partire per un percorso più personale e spirituale, seguendo un metodo molto semplice. Ci si impegna a leggere un capitolo al giorno della parte di Bibbia che ciascuno sceglie: Nuovo Testamento (260 capitoli), i libri profetici (258 capitoli), oppure i libri poetici e sapienziali (313 capitoli).

Per la lettura quotidiana bastano davvero pochi minuti scelti nel momento più adatto della giornata: al mattino, alla sera o in una pausa del lavoro o dello studio. Qualche volta naturalmente potrebbe essere utile farlo in una chiesa. I più coraggiosi potrebbero anche tenere un “diario di viaggio”, nel quale annotare, di tanto in tanto, i pensieri, gli interrogativi e gli spunti di preghiera che possono nascere durante il percorso. 

Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail con nome, cognome, e recapiti ai seguenti indirizzi:

per Lettura del Nuovo Testamento: cstercal@diocesi.milano.it
per Lettura dei testi Sapienziali: cstercal@diocesi.milano.it
per Lettura dei Profetipalliata@diocesi.milano.it

Riceverete ogni settimana una mail con spunti e suggerimenti per guidarvi nel percorso. 

Per tutte le informazioni e per scaricare il “diario di viaggio”, consultate questa pagina del sito della diocesi.


CONDIVIDI!