Via Crucis con Scola in Duomo a Milano

News > Archivio > Appuntamenti > Via Crucis con Scola in Duomo a Milano
10 03 2014
Quattro martedì (18 e 25 marzo, 1 e 8 aprile) dedicati alla via Crucis in Duomo guidata dall'Arcivescovo, cardinale Angelo Scola per tutti i fedeli della diocesi, convocati di volta in volta secondo le zone della Diocesi e le appartenenze ad associazioni, gruppi e movimenti doversi. Il filo conduttore delle serate sarà “Lo spettacolo della croce”, preso dal Vangelo di Luca (23,48).
 
La prima Via Crucis, dal titolo “Si è caricato delle nostre sofferenze”, si terrà il 18 marzo, con invito a partecipare rivolto in particolare agli ambrosiani delle Zone pastorali di Rho e Melegnano, ma anche a Focolari, Acli, Rinnovamento e Alleanza Cattolica.
 
Il 25 marzo (“Portò i nostri peccati”) l’invito è per la Zona pastorale di Milano, Azione Cattolica, Apostolato della preghiera, Comunità di Sant’Egidio, Cellule parrocchiali per l’evangelizzazione. 
 
Il 1° aprile (“Padre, perdona loro”), coinvolgerà le Zone di Lecco e Varese, Comunione e liberazione, Cammino neocatecumenale, Rinascita cristiana, Movimento giovanile salesiano.
 
L’8 aprile (“Oggi sarai nel paradiso”), infine, saranno chiamate a partecipare le Zone di Monza e Sesto San Giovanni, Legio Mariae, Opus Dei, Agesci, Movimento apostolico, Legionari di Cristo.
 
Ogni celebrazione prevede la lettura di un testo biblico, una testimonianza, invocazioni e canti meditativi. Il tema della croce sarà poi al centro della Professio fidei dell’8 maggio, che si concluderà sul sagrato del Duomo con l’evento “Venite a vedere questo spettacolo”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONDIVIDI!