Veglia con l’Arcivescovo all’Ortomercato per il Lavoro e la famiglia

«Perché t’affanni?», il monito che Gesù rivolge a Marta nel Vangelo di Luca, dà il titolo alla Veglia diocesana per il lavoro, che il cardinale Angelo Scola presiederà martedì 30 aprile, dalle 20.45, presso l’Ortomercato di via Lombroso 54 a Milano.
Come è tradizione, alla vigilia della festa del 1° maggio, la Chiesa ambrosiana organizza una veglia di preghiera dedicata specificamente al mondo del lavoro.
«La Veglia vuole essere un momento in cui, attraverso il linguaggio della preghiera che la Chiesa sente proprio, si possa sostenere la speranza che nasce dalla fede in Gesù Cristo – spiega don Walter Magnoni, responsabile della Pastorale diocesana sociale e del lavoro -. Abbiamo scelto come luogo l’Ortomercato di Milano in quanto crocevia di razze e bacino di lavoro per migliaia di persone».
Continua a leggere su IncrociNews