Una Messa in memoria
di S. Giovanni Bosco

News > Archivio > Appuntamenti > Una Messa in memoria
di S. Giovanni Bosco
24 01 2023

Il 31 Gennaio ricorre la memoria di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani prima e dell’Istituto delle suore di Maia Ausiliatrice poi. Giovanni Bosco aveva appena nove anni (era nato il 16 agosto 1815 a Castelnuovo d’Asti) quando ebbe il sogno che gli indicò la sua strada: in un cortile, in mezzo a un gruppo di ragazzi, vide prima Gesù e poi la Madonna, attorniata da bestie feroci poi trasformate in agnelli. 

Da quel momento Giovanni divenne per i suoi coetanei un apostolo in grado di affascinarli con il gioco e la gioiosa compagnia, ma anche di farli crescere nella fede con la preghiera. Divenne sacerdote nel 1841 e nello stesso anno di fatto iniziò l’opera che poi diventò la Società Salesiana, fondata nel 1854. Nel 1872, con santa Maria Domenica Mazzarello (1837-1881), fondò l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Morì nel 1888.

Oggi San Giovanni Bosco è patrono delle scuole professionali e protettore di maestri, insegnanti, scolari, giovani, apprendisti, ed editori.

Martedì 31 gennaio, alle ore 19.00 a S. Maria Goretti in sua memoria verrà celebrata una S. Messa, alla quale siamo invitati tutti, ma in modo particolare i ragazzi e i volontari dei nostri due cortili dell’Oratorio

Per scaricare la Locandina, clicca QUI o sull’immagine a destra


CONDIVIDI!