Un Rosario per la Pace
giovedì 2 maggio a Goretti

News > Archivio > Appuntamenti > Un Rosario per la Pace
giovedì 2 maggio a Goretti
27 04 2024

Maggio, mese Mariano. Lo inizieremo giovedì 2 con la recita del S. Rosario per invocare il dono della Pace.

L’appuntamento è per le ore 21 nella chiesa di S. Maria Goretti.

Cerchiamo di non mancare! Faremo nostre le parole di Papa Francesco che invoca la fine delle atrocità che stanno sconvolgendo le nazioni: 

“Basta con la guerra, con la violenza atroce e insensata! Basta con l’odio che non fa altro che alimentare l’odio e impedisce di vedere altre strade! Basta con la logica della vendetta ad ogni costo per i torti subiti! Basta con la crescente disumanità che rende sordi al dolore e alle lacrime dei bambini, degli anziani, dei disabili e di chi non può difendersi”.

“Siamo consapevoli – dice Bergoglio nell’invocazione alla Madonna – che la pace non può essere solo il risultato di negoziati né una conseguenza di soli accordi politici, ma è soprattutto dono pasquale dello Spirito Santo. Abbiamo consacrato al tuo Cuore Immacolato le nazioni in guerra e domandato il grande dono della conversione dei cuori”.

“Siamo certi – continua Francesco – che con le armi della preghiera, del digiuno, dell’elemosina, e con il dono della tua grazia, si possano cambiare i cuori degli uomini e le sorti del mondo intero. Oggi eleviamo i nostri cuori a Te, Regina della Pace: intercedi per noi presso il Tuo Figlio, riconcilia i cuori pieni di violenza e di vendetta, raddrizza i pensieri accecati e su tutta la terra regni duratura la tua pace”.


CONDIVIDI!