Un incontro di formazione
per i consigli parrocchiali

Organizzato un incontro di formazione riservato ai membri dei 14 Consigli pastorali di due decanati (Zara e Niguarda) fusi un anno fa in un unico Niguarda-Zara.
L’appuntamento è per le ore 10.00 di sabato 22 ottobre nell’Auditorium don Bosco dei Salesiani di S. Agostino di via Melchiorre Gioia e interverrà don Paolo Carrara, presbitero pastoralista della Diocesi di Bergamo.
Il tema che verrà affrontato: “Mentre erano in cammino … Il cammino sinodale della Chiesa universale e quella italiana “ è di piena attualità e – “ha l’obiettivo – come sottolinea mons. Franco Agnesi, vicario generale della Diocesi – di “ascoltare” tutti i segni di Vangelo presenti nel nostro territorio, quello geografico e quello “esistenziale”. Desideriamo crescere nella nostra capacità di giungere a decisioni “sinodali” per compiere scelte missionarie e sostenere la testimonianza evangelica nei vari ambiti della vita umana, dalla scuola alla salute, dal volontariato allo sport.
I consigli parrocchiali interessati sono 14: cinque (S. Carlo alla Ca’ Granda, S. Dionigi in Pratocentenaro, Gesù Divin Lavoratore, S. Giovanni Battista alla Bicocca e S. Martino in Niguarda) ex Niguarda e nove (S. Agostino, S. Angela Merici, S. Gioachimo, S. Giovanni Evangelista, S. Maria Goretti, S. Maria alla Fontana, S. Martino in Greco, S. Paolo e Sacro Volto) quelle ex Zara.