A trent’anni dall’ordinazione presbiterale di don Giuliano

News > Archivio > Appuntamenti > A trent’anni dall’ordinazione presbiterale di don Giuliano
10 06 2017

(a cura di Bianca A.) Un giovedì sera molto affollato sia in chiesa a S. Martino per la Messa della fraternità, che per la gioiosa cena nell’attiguo cortile per festeggiare, con don Giuliano, i suoi 30 anni di ordinazione presbiterale.

Nulla di formale, di predisposto, solo un momento in cui la magia delle piccole cose, come la condivisione del cibo, trasformano una parrocchia in casa in cui non conta tanto quello che si sta vivendo, ma come lo si vive. In cui è arricchimento il confronto con l’altro, persino attraverso una ricetta di cucina, in cui può essere luce anche lo splendore della normalità, perché sono proprio i piccoli dettagli a contare molto.

.

.

.

Grazie, don Giuliano, per averci insegnato a non perdere mai la speranza di diventare migliori, per averci insegnato a non dimenticare che la vita è un dono con un modo tutto suo per ricordarci che è bella, magari con una scintilla di ironia, magari nel dare un senso al tempo, magari … Sono tanti i pensieri che rotolano da soli nella mia mente. Ne fermo uno che mi pare importante: se per caso fosse preghiera anche la meraviglia della festa per un anniversario, allora confesso che mi piace proprio molto pregare così.


CONDIVIDI!