Visite per il Natale:
le vie della II^ settimana

Seconda settimana di visite strada per strada, casa per casa che don Pino, don Filippo, il diacono Ugo e alcune coppie di volontari laici stanno visitando per portare nelle famiglie una preghiera in attesa del Natale. Se cliccate sull’immagine qui sotto a destra potete leggere e scaricare il calendario delle visite in programma dal 21 al 26 Novembre.
La benedizione natalizia – ma anche la sola visita dei volontari per una preghiera nelle famiglie – è vista come una continuazione del mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio. Significa l’“ingresso” di Cristo nella nostra quotidianità, nelle nostre case, come avvenne per il pubblicano Zaccheo: “Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua” (Lc 19,5). Gesù, attraverso il sacerdote o ai volontari laici, viene a visitarci e a portarci la gioia e la pace che solo Lui può donare (cfr Lc 10, 5 e Gv 20,19) .
La Visita prenatalizia si svolgerà tra il 14 novembre e il 22 dicembre.
Le vie che contiamo di raggiungere in questo Avvento 2022 sono:
Bottelli
Comune Antico Conti De Marchi Edolo Reginaldo Giuliani
|
Portinari
Ressi Rho Rimembranze di Greco Rota piazza Greco |
Visiteremo anche i condomini di recente costruzione: via M.Gioia 177, 179 e 181 – via Tarvisio 8 e via Fava 13.
Le famiglie verranno avvisate con anticipo riguardo al giorno della visita, che si svolgerà tra le 18.00 e le 20.00. Per favore, fate attenzione alla locandina che trovate esposta in portineria (o sulla vostra scala).
Per i condomini delle vie non previste quest’anno, c’è la proposta, già attuata negli ultimi due anni, della preghiera di caseggiato. Vi potete ritrovare in uno spazio comune (androne, cortile, giardino) per vivere un’occasione di preghiera e di augurio prenatalizi con i vicini di casa. In questo caso giorno e ora sono da concordare prima con la segreteria di Goretti. Riceverete le indicazioni per attuare questo appuntamento nel vostro caseggiato con la presenza di un sacerdote.
CLICCA QUI o nell’immagina a destra per leggere e scaricare il calendario dal 21 al 26 novembre.