Serata di “Son et lumière”,
che spettacolo a Goretti

Serata di “Son et lumière“, di suoni e luci, a S. Maria Goretti il prossimo 24 settembre, venerdì. Sarà la serata di presentazione ufficiale del nuovo impianto di illuminazione della chiesa dopo alcuni mesi di lavori e altrettanti di rodaggio.
Ci sarà Matteo Galli all’organo, pronto a duettare con i giochi di luce guidati da tre mini-consolle digitali a tecnologia touch. E ci saranno Marco Fortunati, l’ingegnere progettista del nuovo impianto e Ruggero Mauri, il tecnico impiantista che lo ha realizzato, a spiegare il valore dell’opera e le difficoltà affrontate per realizzarla.
Il programma prevede un brano organistico di accoglienza, un saluto da don Pino, un ascolto della parola. Poi, dopo un altro brano all’organo, progettista e impiantista illustreranno le caratteristiche tecniche dell’impianto e daranno una dimostrazione pratica dei sette scenari preimpostati mentre Matteo Galli darà vita a improvvisazioni alla tastiera.
A chiudere, l’intervento del diacono permanente Ugo Pavanello che ci racconterà come è riuscito a dirigere e gestire la raccolta fondi per coprire i costi dei lavori.
Vi aspettiamo curiosi e numerosi. L’appuntamento è alle ore 21.
Scaricate DA QUI la locandina