Oggi la Veglia di Pentecoste
in comunità e in famiglia

News > Archivio > Appuntamenti > Oggi la Veglia di Pentecoste
in comunità e in famiglia
28 05 2020
Un saluto a tutte le famiglie: domani è la Pentecoste! 
Come per Pasqua, anche per Pentecoste la Chiesa ci invita a vivere un tempo di Veglia.  Ogni grande passaggio del Signore si attende vegliando. Così è per il dono dello Spirito Santo.
Sarebbe bello potersi trovare in chiesa (come si fa nella notte di Pasqua), ma siamo ancora in una situazione di prudenza.
Partecipiamo allora tutti quanti alla Messa di domenica e,  per vivere la Veglia, puntiamo sull’ascolto e la preghiera in famiglia.
A partire dalle 19.00 di oggi, sabato 30 maggio trovate, sul canale YT Gregor insieme della Comunità pastorale l’inizio della Veglia in Comunità.
 
Diverse famiglie ci aiuteranno con la narrazione di alcuni grandi racconti dello Spirito nella Bibbia e con alcune testimonianze. Sarà un racconto adatto ai piccoli come ai grandi…
Al termine, una parola del nostro Arcivescovo, e poi concludiamo la Veglia in famiglia, come già abbiamo provato a fare nei giorni del triduo pasquale.
Vorremmo che fosse un appuntamento vissuto insieme, uniti, da tante famiglie e persone della Comunità pastorale.
Per questo, vi chiediamo di:
· riservare uno spazio di attenzione e di partecipazione, sabato 30 maggio, prima o dopo cena, a questa Veglia di Pentecoste: non un video da vedere ma una Veglia in famiglia;
· avere tra mano (in formato digitale o cartaceo) il sussidio (QUI a colori) e (QUI in bianco/nero) che trovate allegato per seguire i due momenti: con  la comunità e in famiglia;
· far sapere della Veglia alle persone che tramite voi possono essere raggiunte da questo messaggio;
· aiutare le persone, che hanno difficoltà “tecnologiche”, a collegarsi al canale Gregor insieme.
Grazie per la collaborazione. Ci siamo appuntamento alla Veglia e alla Messa di Pentecoste per essere nuovamente immersi nello Spirito del Signore.
don Pino, don Stefano, Giusy, Ugo
                                                                                                                  

CONDIVIDI!