REFETTORIO AMBROSIANO
Asciugava lacrime con dolcezza
Vita e morte di don Roberto

News > Archivio > Appuntamenti > REFETTORIO AMBROSIANO
Asciugava lacrime con dolcezza
Vita e morte di don Roberto
11 03 2022

Giovedì 17 marzo, alle ore  21, al Refettorio Ambrosiano presentazione del libro “Asciugava lacrime con mitezza. La vita di don Roberto Malgesini” (ed. San Paolo, 2021) di Eugenio Arcidiacono il quale ripercorre la vita del parroco ucciso il 15 settembre 2020, a 51 anni, da una delle moltissime persone cui forniva aiuto ogni giorno.

Un evento che ha scosso e attirato l’attenzione dell’opinione pubblica ed è stata ricordata con intensa partecipazione da papa Francesco. Il percorso di un sacerdote umile e concreto che ha offerto le sue risorse, le sue intuizioni e il suo sorriso perché tutti i dimenticati e scartati dalla società potessero trovare accoglienza, ascolto e aiuto.

CHI È
Eugenio Arcidiacono, giornalista a Famiglia Cristiana, ha vinto nel 2008 e nel 2017 il Premio Vergani “Cronista dell’anno”. Per la San Paolo ha pubblicato i libri Testimone di ingiustizia (2020). Asciugava lacrime con mitezza è  uscito lo scorso anno e sempre nel 2021 ha curato la mostra “Nuovo cinema Morricone” che è stata ospitata anche alla Mostra del cinema di Venezia e al Milano Movie Week.

Ingresso libero, sino a esaurimento posti, previa prenotazione. Obbligo di Super Green Pass.

PER ISCRIVERSI ALL’EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)


CONDIVIDI!